Seleziona una pagina

Il sorriso assieme allo sguardo sono i principali modi che abbiamo per comunicare la nostra energia alle persone con cui interagiamo

Il sorriso assieme allo sguardo sono i principali modi che abbiamo per comunicare la nostra energia alle persone con cui interagiamo

Odontoiatria estetica

Il sorriso assieme allo sguardo sono i principali modi che abbiamo per comunicare la nostra energia alle persone con cui interagiamo.

L’odontoiatria estetica sposa le esigenze della salute con quella della bellezza.

Con questo vogliamo rafforzare il concetto di come i trattamenti odontoiatrici sono anche di natura cosmetica; alcuni esempi sono lo sbiancamento dentale, la ricopertura dei denti con faccette in ceramica, l’allineamento dentale con apparecchi ortodontici invisibili.

In fine non sottovalutiamo i trattamenti estetici dei tessuti che circondano la nostra bocca (fronte, labbra, guance, mento) con filler, botox e nutrienti della pelle che rientrano in trattamenti più complessi di medicina estetica.


ODONTOIATRIA COSMETICA – ACIDO IALURONICO – VOLUME DELLE LABBRA – AUMENTO DEL TONO DELLE LABBRA – RUGHE INTORNO ALLA BOCCA – SBIANCAMENTO DENTALE

Odontoiatria pediatrica

Odontoiatria infantile 0 / 12 anni
Consiste nel curare tutti i processi patologici quali carie , abitudini viziate (ciuccio e suzione del dito) e tutte le patologie carico della bocca dei bambini.

Si occupa anche dei trattamenti ortodontici precoci (apparecchio) fino alla permuta di tutti i denti da latte.
La nostra clinica è affiliata al mydoc Il dentista dei bambini

La visita odontoiatrica pediatrica, nel caso fosse necessario, è affidata anche a due fondamentali figure (il logopedista e l’osteopata) che aiutano l’odontoiatra pediatrico nel risolvere le problematiche legate al linguaggio e alla postura e alle abitudini viziate dei nostri piccoli pazienti.


CARIE DENTAL – CARIE DA BIBERON – ABITUDINI VIZIATE – PEDODONZIA – PRIMA VISITA BAMBINO DAL DENTISTA

Protesi

Le protesi sono manufatti costruiti in laboratori specializzati atti alla sostituzione di parti mancanti o malfunzionamenti del nostro corpo.

Le protesi odontoiatriche possono essere mobili (oggi quasi totalmente abbandonate con l’avvento dell’implantologia) o fisse.

Quelle mobili sono più comunemente conosciute come dentiera.

Quelle fisse invece sono conosciute con il nome di capsula (dente singolo) o ponte (più denti).


PROTESI FISSA – PROTESI MOBILE – CAPSULA DENTALE

Prevenzione

La visita del paziente è improntata nello studio tridimensionale della morfologia del viso, del sorriso, della postura di testa e collo nel suo rapporto con il proprio corpo, nello studio della muscolatura del volto e dei muscoli masticatori con apparecchiature complesse come la scansione tridimensionale dei denti e lo studio tridimensionale dei movimenti della bocca connessi ai movimenti dell’articolazione e l’eventuale tensione muscolare.

Con la prevenzione si interviene aiutando i pazienti a modificare o ad eliminare la presenza de tutte le abitudini viziate quotidiane, dall’igiene domiciliare all’eliminazione di tutti i fattori di rischio per la salute della bocca (fumo e/o percing incongrui).

La visita di prevenzione va effettuata almeno una volta l’anno anche in assenza di patologie evidenti ed in ogni caso va effettuato l’igiene orale (ablazione del tartaro) ogni sei mesi intervenendo così tempestivamente nel risolvere o tenere sotto controllo eventuali patologie del cavo orale.

La vista di prevenzione è anche di fondamentale per prevenire l’insorgenza di patologie come i tumori del cavo orale che ancora oggi ricoprono purtroppo ancora una grossa fetta di tutti i tumori.


IGIENE ORALE – SIGILLATURA DENTI – SIGILLATURA MOLARI

Ortodonzia invisibile

Si occupa delle problematiche legate ad un posizionamento non corretto dei denti, e/o delle basi ossee ripristinando il corretto rapporto tra i denti e le basi scheletriche che li supportano.

I trattamenti ortodontici vengono effettuati con apparecchiature più o meno complesse, dal semplice apparecchio fisso in acciaio a quella che oggi viene definita ORTODONZIA INVISIBILE

Il dott. Ennio Flumari si occupa direttamente di tutti i trattamenti ortodontici ed ha eseguito il master di specializzazione con le apparecchiature invisibili INVISALIGN.

I trattamenti ordodontici possono essere effettuati a qualsiasi età.


APPARECCHIO DENTI INVISIBILE – TRATTAMENTO ORTODONTICO – INVISALIGN – INVISALIGN KIDS – INVISALIGN PLATINUM PROVIDER – IMPRONTA OTTICA

Gnatologia

Si occupa dello studio e della risoluzione di tutte quelle problematiche, dolorose e / o rumorose legate ai movimenti mandibolari; talvolta tali situazioni possono sfociare in dolori più o meno complessi a carico della testa e del collo.

Lo studio gnatologico viene sempre eseguito e coadiuvato dall’utilizzo di uno strumento che studia direttamente il movimento dell’articolazione della bocca e di tutte le tensioni dei muscoli masticatori;
l’esame con il TITAN è completamente indolore e di fondamentale importanza.

Tale branca spesso deve essere coadiuvata da diversi esami a carico della muscolatura della bocca e della articolazione temporo-mandibolare ATM, alcuni di questi esami possono essere eseguiti direttamente presso la nostra struttura ( ortopanoramica, telecranio, stratigrafia delle articolazioni temporo-mandibolari, tac con bean (CBCT) elettromiografia ed elettrognatografia, queste ultime due effettuate appunto con il TITAN.


BYTE- BYTE SPORTIVO – MALOCCLUSIONE DENTALE – DOLORE MANDIBOLARE – DIGRIGNARE I DENTI

Sedazione cosciente

La clinica si avvale della sedazione dei pazienti lì dove richiesto con il protossito d’azoto importante e fondamentale soprattutto per la cura dei più piccini e di tutti i pazienti odontofobici.


PROTOSSIDO DI AZOTO – SEDAZIONE COSCIENTE – PAZIENTI ODONTOFOBICI – PAURA DEL DENTISTA

Implantologia

Consiste nella sostituzione di uno o più denti con una radice in titanio sul quale viene costruito un manufatto protesico (capsula o corona).

Il dott. Ennio Flumari si occupa personalmente delle riabilitazioni implantari e protesiche a partire dalla sostituzione di un singolo dente fino alle riabilitazioni più complesse di tutta l’arcata.

Le riabilitazioni complesse possono essere effettuate con l’inserimento a partire da 2 ( fix on two ) o più impianti sui quali viene eseguita la realizzazione di una protesi fissa immediata tra le 6 e le 72 ore a seconda dei casi e della risposta biologica individuale, e nei casi più complessi fino a 4 / 6 mesi.

L’inserimento di un impianto viene effettuato con un piccolo intervento sui tessuti gengivali ed ossei.
in alcuni casi più complessi, (quando la struttura ossea non è sufficiente), bisogna effettuare un ripristino organico della parte ossea mancante mediante l’innesto di materiale proprio o di sintesi.

Il dott. Ennio Flumari spesso esegue gli interventi anche senza l’ausilio del bisturi con la tecnica definita in flappless e spesso utilizza la chirurgia computer guidata.


IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO – PERDITA DENTE – IMPIANTO DENTALE – PONTE SU IMPIANTI DENTALI

Chirurgia Orale

La chirurgia è la branca della medicina atta all’asportazione e/o alla correzione dei tessuti organici mal funzionanti.

La chirurgia orale si occupa nello specifico dell’estrazione dentale, dell’asportazione di piccole strutture mucose normalmente non presenti (papillomi / fibromi), della correzione di strutture (frenuli) che impediscono i normali movimenti delle guance e delle labbra, della rigenerazione ossea e dell’inserimento di impianti.


FRENULO CON LASER – ESTRAZIONE DENTALE – ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO – DENTI DEL GIUDIZIO – DENTE INCLUSO NEL PALATO

Endodonzia

Conosciuta anche come devitalizzazione, consiste nel trattamento di un dente, gravemente compromesso da una carie, tramite l’asportazione della sua parte vitale “polpa” (nervo e vasi sanguigni).

Talvolta il trattamento endodontico deve essere ripetuto, in tal caso si parla di ritrattamento endodontico o canalare.


CURA CANALARE – DEVITALIZZAZIONE DENTE

Conservativa

La terapia conservativa consiste in un trattamento atto al recupero del dente cariato.

Tale recupero può essere a carico di una o più parti dello stesso dente evitando di andare incontro alla devitalizzazione del dente stesso.


CARIE DENTALE- OTTURAZIONE- RICOSTRUZIONE DENTI ROTTI – CAPSULE DENTALI

Parodontologia

Interviene nella cura dei tessuti di sostegno dei denti in corso di patologie infiammatorie più o meno gravi a partire da una semplice gengivite fino alle forme più gravi come la parodontite purulenta (già conosciuta come piorrea).


DANNI ALLE GENGIVE PROVOCATI DAL FUMO- PARODONTITE – PIORREA

Laser

La clinica si avvale di strumenti come il laser a diodi per trattamenti indolori dei tessuti molli, ma soprattutto del laser ad erbio per i trattamenti delle carie spesso senza l’utilizzo di anestesia.


FRENULOTOMIA- CURA DELLA CARIE CON LASER AD ERBIO

Esami strumentali

La clinica esegue tutti gli esami radiografici necessari quali ORTOPANORAMICA , TELECRANIO , TAC a basso dosaggio localizzata o estesa (CBCT) , STRATIGRAFIA DELLE ARTICOLAZIONI.

Tutti gli esami sono ad esclusivo uso interno.


ORTOPANORAMICA- TELECRANIO- ENDORALI A BASSO DOSAGGIO DI RAGGI X – IMPRONTA DENTALE DIGITALE –  LASER AD ERBIO- STRSTIGRAFIA DELLE ARTICOLAZIONI
Share This